)) i ((

)) McAkki

Personal blog di Massimiliano Micacchi #natodemocratico il 25.07.1976 con la passione per i media e le nuove forme di comunicazione.
Adoro il rock in ogni sua espressione, dal jazz-core fino all'elettronica, penso che anche in questo ci sia del riformismo.
contatto e mail: mas.micacchi@gmail.com

martedì 31 dicembre 2013

Un 2104 di verità? speriamo...

Ho l’impressione che in pochi hanno capito che anno stiamo chiudendo in questo paese (Italia) in questo paese (Cave) in questa provincia del piccolo impero. Si tratta di un anno in cui ha prevalso la vendita di fumo, non intendo quello da “canna” ma semplicemente del nulla. Vince chi vende più fumo e si lucra sugli animi spesso giustamente avvelenati. Ora cosa succede? Non lo so.. e sono preoccupato. Sono preoccupato perché lo schieramento dei venditori di balle è in aumento ed ha anche risorse per mettere in un angolo chi vuole dire semplicemente che questo paese si salva se facciamo i conti con la realtà, se al “si può fare tutto basta che stai dalla mia parte” sostituiamo un bel: “si potrà fare se ci diamo da fare insieme”. 
Quindi cari amici le persone da salvare in questo anno e da promuovere per il prossimo sono quelle che sfidando la rabbia e il clima avvelenato ad arte hanno avuto il coraggio di essere sincere, hanno approfondito le notizie oltre le apparenze e non hanno illuso nessuno. 

Le persone da bocciare sono quelle che vivono di falsità e hanno lucrato sulla rabbia della gente. Si tratta di uno spartiacque definitivo e importantissimo, la partita si gioca intorno a queste due banali modalità di approccio alla realtà e quindi anche alla politica.
A voi la scelta, io la sfida della verità la voglio combattere perché probabilmente questa è l’ultima occasione per il paese e perché non mi arrendo all’idea di vedere il paese in mano ad apprendisti stregoni della politica, del giornalismo, della cultura e della sanità. 
Sanità lo dico per ultimo ma preciso #iostoconcaterina.
Buon 2014 a tutti, non sono ipocrita, l'augurio lo faccio molto più forte a chi vorrà continuare a sfidare il futuro con la verità, chiudendo la porta ai venditori di fumo.
I CARE e continuo ad usare queste parole per rendere meglio l'idea:


"Ho imparato che il problema degli altri è uguale al mio,
sortirne tutti insieme è politica, sortirne da soli è avarizia."
Don Lorenzo Milani.

Nessun commento:

Posta un commento