)) i ((

)) McAkki

Personal blog di Massimiliano Micacchi #natodemocratico il 25.07.1976 con la passione per i media e le nuove forme di comunicazione.
Adoro il rock in ogni sua espressione, dal jazz-core fino all'elettronica, penso che anche in questo ci sia del riformismo.
contatto e mail: mas.micacchi@gmail.com

martedì 24 dicembre 2013

Buon #Cambiamento a tutti e tutte

Forse ce la facciamo, ma innanzitutto vorrei ringraziare tutte quelle persone che condividono con me un percorso di impegno civile, politico e mi sostengono nelle battaglie coraggiose che ci siamo messi in testa di fare. Il 2014 può rappresentare davvero l’anno della svolta, per la città di Cave e per il Partito Democratico che grazie alla vittoria di Matteo Renzi saprà passare dalle parole ai fatti per questioni importanti come cambiamento della politica, le riforme invocate dai cittadini e dal Presidente Napolitano, la svolta generazionale e la rottura con la politica dei riti antichi che ancora fa danni a tutti i livelli compreso quello locale. Ora si sta chiudendo un anno veramente complesso, un anno in cui nonostante la sconfinata passione che io ho per la politica mi ha fatto più volte balenare in testa l’idea di mollare tutto. Il punto di rottura più alto è stato il #tradimento dei 101. Sono cresciuto con l’idea del PD lanciato da Romano Prodi attraverso l’Ulivo, discorsi tra ex DC o PdS mi fanno davvero solo tenerezza e tristezza, immaginate voi cosa ha significato per me e per tutti quelli come me (tanti fortunatamente) quella pugnalata dietro la schiena. Ma penso che bisogna fare i conti con questi politicanti senza storia e senza futuro, con il coraggio di sfidarli. Quindi il mio augurio in sintesi è che la #sfida per la difesa del bene comune e del vero cambiamento prevalga su egoismi e mancanza di coraggio. Penso che le parole di Don Lorenzo Milani siano perfette per dare forza al messaggio di auguri che voglio lanciare. 
Buone feste e buon cambiamento.

Nessun commento:

Posta un commento