)) i ((

)) McAkki

Personal blog di Massimiliano Micacchi #natodemocratico il 25.07.1976 con la passione per i media e le nuove forme di comunicazione.
Adoro il rock in ogni sua espressione, dal jazz-core fino all'elettronica, penso che anche in questo ci sia del riformismo.
contatto e mail: mas.micacchi@gmail.com

lunedì 6 giugno 2016

#Politica oggi è costruire per dopodomani

Non lo so se è giusto tornare a scrivere su questo blog stimolato da un manifesto locale ma se c'è un luogo ove è possibile sperimentare delle forme di politica alta, con la #P maiuscola è proprio il territorio della politica locale, paradossalmente proprio lo stesso territorio legato alle polemiche di basso livello e fondate sulla folle cultura del sospetto. Vado al dunque, recentemente nella città di Cave gira uno stampato del consigliere comunale Massimiliano Pulcini. Il manifesto è un accorato appello al cambiamento e apertura del PD di Cave. Per vari motivi, sono stimolato a dire la mia. Mi hanno sempre insegnato che nella vita occorre coraggio e umiltà e questi sono i miei toni, anche davanti al manifesto di cui non apprezzo i contenuti che spesso mancano di rispetto per i regolamenti e le scelte del locale circolo del PD. Un circolo, anzi una sezione come amano dire i miei compagni e amici, con il quale seppur tra mille differenze di vedute ho condiviso battaglie e sconfitte (onestamente si...troppe sconfitte). La coscienza e l'onestà intellettuale mi spingono a dire che è aperta la porta a chi vuole mettersi a disposizione del PD ma non si puo' calpestare il regolamento. Dunque tornando al famoso manifesto, trovo molto poco apprezzabile il tono e la mancanza di rispetto per le procedure del partito. Resta il fatto che le porte vanno aperte a chi vuole sostenere il PD, proprio a partire dalla prossima sfida: il referendum costituzionale! E se lo si fa in ottica civica è ancora meglio, perché non bisogna vincere per fare un favore a Matteo Renzi, bisogna vincere per sbloccare il paese Italia. Buon lavoro a chi vorrà sostenere e condividere questa battaglia cosi' importante. Max Micacchi

Io preferisco ammirare che invidiare.
 Preferisco collaborare che sabotare.
Preferisco lavorare che rosicare.”
Matteo Renzi

Nessun commento:

Posta un commento